Ferrovie: la salute dei denti sale sul Frecciarossa
Consigli sulla salute dei denti a bordo dei Frecciarossa. Dal 23 al 29 marzo Trenitalia offre un servizio di consulenza gratuita sulla corretta igiene orale che si svolgerà sui treni Milano-Roma delle 8.30 (Es Av 9609) Roma-Milano delle 14.00 (Es Av 9618). Il servizio, primo e unico nel suo genere, è offerto ai viaggiatori da Colgate, con la consulenza dell’Aidi (Associazione Igienisti Dentali Italiani) e con la collaborazione del Gruppo Fs.
Un pool di igienisti dentali sarà a disposizione dei viaggiatori per un consulto gratuito e personalizzato sulla corretta igiene orale e sugli stili di vita sani. Nel salottino di prima classe dei treni Frecciarossa (tre milioni di passeggeri a gennaio e febbraio), ciascuno potrà ricevere utili consigli per una migliore igiene orale quotidiana come tecniche di spazzolamento efficaci, trattamenti sbiancanti, sigillature e fluoro-profilassi, oltre a importanti informazioni sugli stili di vita sani (impatto di fumo e alcol sui denti), e sulla relazione tra igiene orale e tutela della salute a livello sistemico.
L’igiene orale oggi è difficilissima da praticare per la vita frenetica che ciascuno di noi conduce. La campagna di Colgate scende perciò fra la gente, proprio nei posti più affollati come le stazioni e i treni, dove la salute resta sempre e comunque un valore fondamentale. “In treno – spiega Vinod Nambiar, amministratore delegato di Colgate-Palmolive Italia – c’è modo di utilizzare il lasso di tempo ‘vuoto’ per occuparsi di altro, tra cui la propria salute. Questa iniziativa si inquadra nella campagna sociale del Mese della Salute Orale, che in Italia giunge alla decima edizione”.