Ferrovie, lavori AV: meno treni da Tiburtina
Ferrovie, iniziati i lavori sulla linea AV a Settebagni. Alcuni treni salteranno la fermata di Tiburtina, occhio alle riprogrammazioni
Ferrovie, iniziati i lavori presso la stazione di Settebagni: disagi sull’AV, diversi treni non fermeranno a Tiburtina fino a fine lavori.
Ferrovie, Tiburtina tagliata fuori dai lavori
Sono iniziati i lavori presso la stazione di Settebagni, sita poco a nord di Roma Tiburtina, in piena linea AV. Come avevamo anticipato qualche giorno fa, ciò ha portato a cancellazioni, riprogrammazioni e allungamenti dei tempi di viaggio. In particolare, come molti viaggiatori hanno avuto modo di notare, in via straordinaria molti treni (anche Frecciarossa) in questi giorni salteranno la fermata di Roma Tiburtina.
I lavori in questione sono cominciati nella giornata di ieri, 6 novembre, e la conclusione è fissata per il 10 novembre (l’11 sono previsti comunque rallentamenti obbligatori per i treni, sempre in zona Settebagni).
Il comunicato di Fs
Le Ferrovie hanno pubblicato tale nota a riguardo: “Dal 7 novembre al 10 novembre i treni regionali e regionali veloci delle relazioni Roma-Ancona, Roma-Foligno-Perugia, Roma-Terontola-Firenze, Roma-Rieti, Roma-Viterbo, Orte-Attigliano-Viterbo, Orte-Fiumicino Aeroporto subiscono variazioni d’orario, limitazioni di percorso o cancellazioni; previsto servizio con bus tra Roma-Orte, Orte-Poggio Mirteto, Roma-Fara Sabina, Roma-Poggio Mirteto”
“I treni Intercity e Intercity notte delle relazioni Roma-Ancona, Roma-Perugia, Roma-Firenze, Milano/Prato-Roma-Salerno/Napoli, Roma-Trieste, Roma-Bolzano, Torino/Milano-Roma-Reggio di Calabria/Palermo/Siracusa subiscono variazioni d’orario e/o soppressione della fermata nella stazione di Roma Tiburtina. Il treno IC 592 da Roma T.ni (15,30) per Trieste C.le (23,38) modifica l’orario a Roma Termini (p. 14,45) e Orte (p. 16,17) anche il 6 novembre.
I treni alta velocità della linea Roma-Firenze dall’8 al 10 novembre subiscono variazioni d’orario, modifiche di percorso con la cancellazione della fermata di Roma Tiburtina o cancellazioni. Alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento subiscono la cancellazione della fermata di Roma Tiburtina anche nei giorni 6 e 7 novembre”.
Il consiglio per chi si metterà in viaggio in questi giorni dunque è quello di ricontrollare l’itinerario previsto del proprio treno, per eventualmente avere la possibilità di riprogrammare il viaggio per tempo.
Leggi anche: