Ferrovie Lazio: nuovo Vivalto per la linea FL7 Roma-Formia
Continua la sostituzione dei treni a sulla FL7 Roma-Formia con i nuovi convogli Vivalto, ultimo dei quali consegnato oggi dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e dall’amministratore delegato di Trenitalia, Barbara Morgante, all’assessore regionale alle Politiche del Territorio e alla Mobilità, Michele Civita.
“Con la consegna del nuovo treno sulla FL7 Roma-Formia abbiamo mantenuto un altro impegno che avevamo preso con i cittadini della Regione. Grazie all’accordo con Trenitalia oggi garantiamo comfort, sicurezza ed efficienza sulle linee di tutto il nostro territorio. Il Lazio oggi, con responsabilità e dedizione, è diventato un interlocutore credibile, siamo stati capaci di ascoltare le esigenze dei pendolari e trasformarle in servizi di qualità ed accessibili a tutti”, ha dichiarato Zingaretti.
La Regione sta lavorando al rinnovamento della flotta attraverso l’entrata in servizio di 15 treni Jazz e 36 carrozze Vivalto che si aggiungono già consegnati. Nello specifico sulla FL7 sono offerti 1.620 posti in più, con un incremento del 3,7% e una media giornaliera di circa 40mila passeggeri trasportati, al giorno grazie all’introduzione dei convogli Vivalto composti da 6 carrozze con 720 posti a sedere, ovvero il +14% rispetto alla composizione dei convogli “media distanza”.
“Ogni volta che consegniamo un treno è una grande soddisfazione anche per noi. Un risultato ottenuto grazie ad un piano di investimenti importante” ha commentato l’ amministratore delegato di Trenitalia, Barbara Morgante.
Barbara Gherardi