Ferrovie: Ntv Italo, passeggeri in crescita a luglio
I dati delle vendite di luglio mostrano come Italo si stia affermando in qualità di alternativa per i viaggiatori italiani. Con l’integrazione di Salerno, l’attivazione della direttrice Roma – Venezia a partire da ottobre e l’aggiunta di Torino prevista per fine dicembre, Italo svilupperà ulteriori flussi di traffico e nuove opportunità per i viaggiatori.
Tra le novità introdotte negli ultimi mesi, il servizio No Stop Roma Milano, senza fermate intermedie, che abbatte i tempi di percorrenza tra le due metropoli (2 ore e 45 da Rogoredo a Tiburtina). Sono in vendita i biglietti per il treno diretto che sarà operativo a partire dal 26 agosto. Sia a Roma che a Milano, i viaggiatori potranno scegliere tra due stazioni per organizzare al meglio il proprio viaggio, a seconda della zona della città da raggiungere o di provenienza: a Milano, Porta Garibaldi e Rogoredo, a Roma, Tiburtina e Ostiense.
I sei collegamenti al giorno No Stop si aggiungono, a partire dal 26 Agosto, ai 22 collegamenti già operativi sulla direttrice Milano – Bologna – Firenze – Roma – Napoli – Salerno, per un totale di 28 collegamenti al giorno. Trovare la soluzione adatta alle proprie esigenze è possibile attraverso il sito Italotreno.it, o con una telefonata a Pronto Italo allo 06.07.08 oppure o ancora recandosi nelle agenzie di viaggi o nelle Case Italo presenti in tutte le stazioni servite da Italo.
Chi viaggia frequentemente potrà risparmiare: a partire da martedì 7 agosto è prevista l’introduzione in via sperimentale dei carnet e degli abbonamenti. La convenienza si riflette anche sul comfort di viaggio, con la possibilità di viaggiare in Ambiente Prima con le offerte Low Cost ed Economy. Sconti anche per chi sceglie la formula Andata e Ritorno in giornata: l’offerta, valida per la Prima e la Club, è riservata all’acquisto del biglietto fino alle 24 ore precedenti all’orario di partenza. ItaloInsieme, invece, è l’offerta pensata per chi viaggia in compagnia di amici o familiari (da 3 a 5 persone). Per un regalo particolare, da segnalare la possibilità di utilizzare i voucher per regalare ai propri cari l’ebrezza di muoversi a 300 km/h con un nuovo modo di viaggiare confortevole e tecnologico.