FS: da giugno a settembre 23 milioni di italiani viaggeranno con Trenitalia
Saranno 23 milioni gli italiani che da giugno a fine settembre viaggeranno con Trenitalia. Due milioni in più rispetto allo scorso anno. Sono le stime fornite dalla società del Gruppo Ferrovie dello Stato.In particolare, le prenotazioni per i viaggi dell’estate hanno fatto segnare un aumento del 10% rispetto al 2013. Inoltre, nei primi cinque mesi di quest’anno i clienti di Frecciarossa e Frecciargento hanno avuto un incremento del 12% rispetto allo stesso periodo del 2013. Da gennaio a maggio sono stati in tutto 25 milioni i passeggeri sui treni nazionali, di cui 12 milioni nel segmento Alta Velocità.
Per quanto riguarda le promozioni estive 2014, ci sono quelle riguardanti i soci CartaFreccia under 26 (Young) e over 60 (Senior) che prevedono riduzioni del 20% sul biglietto base. Chi acquisterà queste due tipologie di offerte avrà un identico sconto sulle consumazioni al bar o al ristorante del treno, sempre per il periodo estivo.
Altre due promozioni sono Rail&Cruise con Costa Crociere e Le Frecce&Emirates, con la compagnia di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai. Con la prima, a chi prenota fino al 30 giugno una crociera per luglio e agosto saranno offerti in omaggio una serie di servizi che vanno dal viaggio in Freccia fino alla stazione più vicina all’imbarco al transfert dalla stazione al porto, dal trasporto bagagli da casa fino alla nave all’assistenza a bordo treno a cura di hostess di Costa Crociere.
La seconda permette a chi acquista entro il 30 giugno un volo Emirates Milano-New York (da effettuarsi dal 1° luglio al 31 agosto), di avere gratis un biglietto Trenitalia in Business sul Frecciarossa o in prima classe su ogni altro treno con destinazione Milano e il trasferimento in limousine Emirates da Milano Centrale a Malpensa.