Fs: master di II livello in ingegneria dei sistemi ferroviari
Occasione di lavoro per i giovani ingegneri. Ferrovie dello Stato ha presentato, presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università La Sapienza di Roma, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari”. Il Master è promosso, oltre che dal Gruppo Fs, anche da AnsaldoBreda, Ansaldo Sts (Gruppo Finmeccanica) e l’Università “La Sapienza”.
L’obiettivo del Master, di cui è stato specificato il calendario didattico, è quello di selezionare e formare i migliori giovani ingegneri neo-laureati in grado di soddisfare le esigenze delle società ferroviarie e di ingegneria, dando loro competenze scientifiche e gestionali di alto livello in un settore innovativo e in continua evoluzione. Il ciclo di studi è articolato con un impegno full time per 7 mesi (da gennaio a luglio 2012) in attività di didattica in aula, visite a cantieri e impianti, esperienze sul campo, confronto con i manager del Gruppo FS Italiane e stage presso una delle aziende partner.
Il Master, che si terrà alla Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza” di Roma, è riservato ai giovani ingegneri (laurea di II livello in Ingegneria) con titolo preferenziale per le specializzazioni in ingegneria elettrica, elettronica, meccanica e trasporti. Le domande di iscrizione devono pervenire entro il 17 novembre 2011. Saranno ammessi i primi 30 classificati dopo una selezione basata su titoli, conoscenze tecniche e linguistiche e capacità psico-attitudinali. Bando di partecipazione e informazioni sono disponibili sul sito www.fsitaliane.it, nella sezione “Lavora con Noi”.