InnoTrans 2016: al salone di Berlino i servizi Almaviva per un treno più accogliente
Si apre oggi nel centro fieristico di Berlino InnoTrans, il salone business to business del settore ferroviario mondiale. La fiera si svolge ogni due anni e offre un’ampia esposizione di tecnologie dei trasporti per mezzi su rotaia.
Almaviva, azienda operativa in Italia nel settore IT per i trasporti, presenterà un nuovo sistema di informazioni e servizi al passeggero, che trasforma il trasporto pubblico in un servizio accogliente a 360°.
Il sistema nasce dalla consolidata esperienza del Gruppo Almaviva nel settore del Passenger information system e risponde alla richiesta dello smart traveller di essere sempre connesso e di usufruire di un’esperienza di mobilità semplice, intermodale e informata. La soluzione consente la connessione continua con la flotta treni o bus da un’unica centrale operativa, capace di erogare informazioni audiovisive utili e aggiornate durante il viaggio, attraverso palinsesti gestibili in real time e offrendo libertà di accesso da qualsiasi dispositivo tramite un’unica piattaforma di applicazioni e dati.
Il viaggiatore può fruire di indicazioni riguardo la sicurezza dei passeggeri, disponibilità dei servizi di bordo, aggiornamenti su tratta, velocità, coincidenze e percorso del treno o del bus, localizzazione cartografica del convoglio in movimento, meteo, news ed entertainment.