Innotrans 2018: Alstom punta su mobilità sostenibile e digitalizzazione
Mobilità sostenibile e digitalizzazione saranno i cavalli di battaglia di Alstom a Innotrans 2018. La principale fiera B2B del settore ferroviario mondiale sarà l’occasione per mostrare le soluzioni innovative per la transizione globale verso un sistema di trasporto più attento all’ambiente.
Una nuova generazione di treni ad alta velocità, il primo treno ad idrogeno, il Coradia iLint, la locomotiva bimodale Prima H4 e il bus elettrico Aptis sono solo alcune delle innovazioni che verranno presentante insieme a soluzioni innovative nel materiale rotabile e nelle infrastrutture come il sistema SRS (sistema di ricarica statica) per i tram e gli autobus all’APS (Alimentation par le Sol).
Nell’area esterna di Innotrans 2018 Alstom esporrà: Coradia Stream per Trenitalia Location 3/400, Prima H4 Location 2/110 e Aptis Location 0/827.
Inoltre Alstom, fornitore di mobilità nell’era digitale, mostrerà gli ultimi sviluppi tecnologici per migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri e rendere gli operatori capaci di offrire un trasporto più efficiente. Sarà possibile vedere Iconis, centro di controllo per la sicurezza e Mastria, una soluzione di supervisione multimodale, che dimostra come i dati analitici avanzati saranno centrali nel futuro della mobilità urbana.
Durante la fiera verrà anche lanciata una innovativa soluzione per connettere i professionisti del settore e per facilitare l’emergere di un nuovo modello di business nel settore della mobilità.