Intercity Trenitalia e Pantone presentano Intercity Blue
Intercity e Pantone Color Institute presentano il Blue Intercity, colore delle nuove livree. Sarà sui 7 nuovi convogli per il Sud
Intercity, uno dei tre brand di treni facenti parte di Trenitalia, presenta insieme a Pantone Color Institute il “Blue Intercity”, di cui sono colorate le livree IC.
Il Blue Intercity
Intercity è un marchio storico del trasporto ferroviario italiano. I famosi treni a lunga e media percorrenza che collegano molte stazioni d’Italia, sia di giorno che di notte, da anni viaggiano sulle rotaie del suolo nazionale. Anni in cui si sono susseguite tante modifiche e novità, anche estetiche. L’ultima, in ordine di tempo, è la presentazione di un colore ufficiale che rappresenta in tutto e per tutto Intercity. Il brand infatti, insieme a Pantone Color Institute, ha presentato il “Blue Intercity“. Il Blue Intercity è il colore della nuova livrea dei treni IC, ma anche il colore che rimanda al cielo, al mare e ai panorami italiani.
Restyling e nuovi treni
La presentazione del Blue Intercity è l’occasione per raccontare le novità del brand, dal restyling di logo e livrea fino all’arrivo di nuovi treni ibridi per il Sud Italia (sette, che collegheranno Calabria, Basilicata e Puglia). Si tratta di nuovi treni a tripla alimentazione (elettrica, diesel e batteria) pensati per abbattere le emissioni di Co2 (-83%) e costati 60 milioni di euro (provenienti dai fondi PNRR).
Continua a leggere