Intermodalità: il treno conviene?
Il treno conviene nei trasporti intermodali? Se lo chiederanno rappresentanti di categoria e privati, oltre al sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino, nella tavola rotonda organizzata dal Sole 24 Ore Trasporti all’interno di Transpotec 2.0.
Il salone dell’autotrasporto, della logistica e dell’innovazione tecnologica si terrà a Milano, alla Fiera di Rho-Pero, tra il 16 e il 18 ottobre. Transpotec 2.0 promette di richiamare un grande numero di visitatori, tra esposizioni, prove, eventi e raduni; per quanti però fossero specificamente interessati ai trasporti su rotaia, è previsto un’importante momento d’informazione a cura del Sole 24 Ore Trasporti.
Appuntamento quindi il 16 ottobre, a partire dalle ore 14.30, al padiglione 22, per il convegno “Il treno conviene? Modelli e casi di successo del trasporto intermodale”. Modera i lavori Morena Pivetti (Il Sole 24 Ore Trasporti); intervengono esponenti dell’impresa e delle associazioni di categoria come Giuseppina Della Pepa, segretario generale di Anita, Rosario Ambrosino, AD di Tnt Express e presidente Aicai, Marco Terranova, ad di Sbb Cargo Italia, e Maria Virginia Blasi, Italy physical distribution leader di Procter&Gamble, Armando de Girolamo, vicepresidente Confetra, e Giuseppina Della Pepa.
La conclusione dei lavori sarà a cura di Bartolomeo Giachino, sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti.