Investimento sui binari a Milano, circolazione bloccata
Investimento sui binari, a Codogno donna 30enne muore sul colpo. Disagi e ritardi sulla linea Milano Piacenza. Problemi anche su Bologna
Investimento sui binari all’altezza di Codogno. Muore sul colpo una donna 30enne. Circolazione fortemente rallentata.
Investimento sui binari a Codogno
Un’altra vicenda triste, quella avvenuta ieri 18 novembre nei pressi della stazione di Codogno. Una donna di 30 anni è stata infatti investita sui binari. Il treno, l’Intercity 613, era partito poco prima dalla stazione di Milano Centrale, ed era diretto a Pescara. Verso le 16, all’altezza della stazione di Codogno, si è purtroppo verificato l’incidente di cui sopra.
Tentativi di soccorso
Sul posto sono ovviamente intervenuti i soccorritori del 118, insieme a Vigili del Fuoco, Polizia Ferroviaria (Polfer) e Carabinieri. Tuttavia, non è stato possibile fare nulla se non constatare il decesso della donna.
Disagi per i passeggeri
Quando avvengono questo tipo d’incidenti, come di consueto, si verifica l’effetto domino che porta a ritardi su ritardi. La circolazione, infatti, ha subíto gravi conseguenze, in particolare sulla tratta Milano-Piacenza. Nel tardo pomeriggio si sono verificati ritardi sia per i treni Alta Velocità che per i Regionali. In questi casi, di solito, la situazione rientra nella norma solamente durante la nottata. Non è tutto: anche tra Bologna e Venezia, nel tardo pomeriggio di ieri, ci sono stati corposi ritardi a causa di un guasto alla linea.
Leggi anche:
Sicurezza sui treni, in Veneto treni gratis per militari in divisa