Italo: da oggi diventano 87 i viaggi giornalieri con 39 nuovi collegamenti
L’offerta di servizi Italo continua ad aumentare. A partire da oggi i collegamenti giornalieri diventano 87, rispetto ai 48 operati finora. Numeri importanti – sottolinea la società – vicini a quelli della fase pre-Covid.
Sarà rafforzata la direttrice Torino-Milano-Roma-Napoli per un totale di 23 viaggi al giorno, grazie all’introduzione di 4 nuovi servizi durante tutto l’arco della giornata.
Novità importanti per i servizi no-stop Roma-Milano: ci saranno 18 collegamenti diretti ogni giorno rispetto ai 7 attivi fino ad oggi. Un aumento consistente che permette ai viaggiatori di avere maggiore scelta e maggiori frequenze.
Forte incremento anche dei servizi da e per il Veneto. Ripartirà la linea Milano-Venezia con 7 viaggi quotidiani, per garantire ampia scelta ai viaggiatori, coprendo ogni fascia della giornata. Previsti 9 nuovi collegamenti, per un totale di 19, sulla Venezia-Roma-Napoli e reintroduzione dei 2 servizi giornalieri fra Udine e la Capitale; novità anche per Verona che avrà 2 servizi aggiuntivi con Roma, arrivando così a 10 viaggi al giorno.
Ci sono poi le novità di network legate all’estate tutta italiana che è pronta a partire. Da oggi, infatti, i treni Italo arriveranno a Rimini, Riccione, Pesaro e Ancona grazie a 6 collegamenti quotidiani con Milano e Bologna.
Per quanto riguarda il Sud, dopo il lancio dei collegamenti Torino-Reggio Calabria partiti lo scorso 14 giugno, si aggiungono 2 nuove fermate: saranno servite le stazioni calabresi di Scalea e Vibo Pizzo, ognuna con 2 servizi al giorno (uno verso Roma, Milano e Torino e un altro che le collega a Reggio Calabria).