Lavori ferrovia Roma Ostiense: stop ai treni per Fiumicino e Leonardo Express
Attivato un servizio bus sostitutivi, ecco orari e fermate
Sabato 20 aprile stop ai treni per Fiumicino: dalle ore 10 alle 16 si svolgeranno lavori di manutenzione straordinaria sui binari della ferrovia di Roma Ostiense.
Previste modifiche alla circolazione ferroviaria e l’attivazione di bus sostitutivi.
Sabato 20 aprile, dunque, l’aeroporto di Fiumicino si dovrà raggiungere con i bus sostitutivi.
Lo ha comunicato Rete ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS.
I lavori, che hanno avuto avvio la scorsa domenica, rientrano tra quelli programmati da RFI per aumentare efficienza e affidabilità dell’infrastruttura in previsione della stagione estiva.
Gli interventi sulla ferrovia Roma Ostiense rientrano nel programma di RFI di potenziamento infrastrutturale nel nodo di Roma e proseguiranno per altri fine settimana dei mesi di maggio e giugno.
Gli interventi, del valore di circa 1,3 milioni euro, vedranno impegnati nell’intero trimestre 200 tra operai e tecnici di RFI e altre ditte appaltatrici.
E’ importante sottolineare che se le condizioni climatiche non dovessero essere ottimali potrebbe essere necessario riprogrammare l’intervento. I lavori, infatti, possono essere eseguiti solo al raggiungimento di determinate temperature.
Stop ai treni per Fiumicino, modifiche alla circolazione e bus sostitutivi
Dalle ore 10 alle ore 16 la circolazione ferroviaria sulle linee FL1 Orte–Fiumicino Aeroporto, FL5 Roma–Civitavecchia e il Leonardo Express subirà modifiche.
Leggi anche – Sciopero treni 22 aprile 2024: ritardi, cancellazioni e treni garantiti
Sciopero treni 22 aprile 2024: ritardi, cancellazioni e treni garantiti
Si ferma il Leonardo Express da Termini e ai convogli della linea FL1, che non andranno oltre Roma Ostiense.
Per la Linea FL1 Orte-Fiumicino Aeroporto, i treni si fermano a Ostiense: dalle 11 alle 14:30 circa tutti i treni da/per Fara Sabina/Poggio Mirteto/Orte, si fermeranno a Roma Tiburtina o a Roma Ostiense.
Nella tratta interrotta – tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto – sarà attivo un servizio bus.
I mezzi effettueranno tutte le fermate. I viaggiatori diretti o provenienti da Roma Tiburtina potranno utilizzare i treni della linea FL3 da/per Roma Ostiense.
Per garantire la mobilità dei viaggiatori nella tratta interrotta, sarà predisposto un servizio bus no-stop tra Roma Termini e Fiumicino Aeroporto.
I bus effettueranno le fermate di Roma Termini alla fermata Cotral su via Giolitti altezza civico 38, mentre a Fiumicino la navetta si prenderà in via Generale Felice Santini altezza parcheggio D fronte uscita stazione ferroviaria.
Per la partenza dei bus verranno impegnate l’area del Kiss&Go e l’area ex fermata TPL.