Messina: “dopo l’alluvione da Trenitalia niente info”
Nessuna informazione da Trenitalia sul ripristino della linea Catania-Messina. E’ l’accusa del Comitato Pendolari Siciliani, che lamenta come a ormai cinque giorni dalla disastrosa alluvione che ha colpito il messinese Trenitalia non abbia ancora reso noto come gestirà il traffico sulla rete ferroviaria.
Vista la gravità del disastro che ha colpito il territorio di Messina, spiega il comitato, “occorre che Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana diramino un comunicato ufficiale su come verrà effettuato il traffico ferroviario tra Messina e Catania, nella zona compresa tra Santa Teresa di Riva e/o Taormina. E’ necessario che ciò avvenga al più presto, per evitare gli enormi disagi a tutta l’utenza pendolare della fascia ionica”.
“Non è possibile immaginare”, proseguono i pendolari, “che a distanza di 5 giorni dall’alluvione, sia Trenitalia che Rete Ferroviaria Italiana non abbiano stabilito quali e quanti treni ed in quali orari dovranno essere garantite le corse tra Catania e Messina avendo a disposizione le stazioni di Taormina e di Santa Teresa di Riva. Non passa la scusante che la maggior parte dei convogli regionali siano rimasti bloccati a Messina”, spiega il comitato: “si poteva benissimo spostare il materiale rimasto bloccato a Messina su Palermo e quello di Palermo dirottarlo su Catania, almeno per cercare di ovviare ai molti disagi e nell’intento di poter espletare un servizio efficiente ed efficace nell’emergenza”.