Migliaia in treno a vedere la Sacra Sindone
Migliaia i pellegrini assistititi, in partenza dalla capitale dal 10 aprile ad oggi. È il primo positivo bilancio della collaborazione fra Trenitalia (Gruppo Fs) e l’Opera Romana Pellegrinaggi (Orp), messa a punto per facilitare il viaggio in treno dei fedeli diretti a Torino in occasione dell’ostensione della Santa Sindone. Una collaborazione che proseguirà fino al 23 maggio, ultimo giorno di ostensione, ma che è destinata a crescere attraverso nuove e significative iniziative.
I fedeli possono raggiungere Torino a bordo del Frecciarossa 9504 delle 6.15, con arrivo previsto alle 11. La domenica invece il particolare servizio viene garantito alla partenza del treno delle 8.40 che giunge nel capoluogo piemontese alle 12.50.
Sono oltre 90 mila le persone che da tutta Italia hanno raggiunto Torino in treno, approfittando anche della promozione di Trenitalia Torino A/R. Lo sconto del 20% sul prezzo del viaggio di andata e ritorno è valido per chi sceglie il Frecciarossa e tutti gli i treni della media e lunga percorrenza.