Nel 2016 arriveranno in Germania i 12 treni nuovi di Alstom
Entreranno in servizio entro la metà del 2016, sulla rete tedesca Oberpfalzbahn e in Repubblica Ceca, i 12 treni regionali Coradia Lint 41 forniti da Alstom e commissionati da Länderbahn, azienda controllata da Netinera Deutschland GmbH.
“Alstom ringrazia Länderbahn e Netinera Deutschland per la rinnovata fiducia. L’azienda è certa del successo di questo progetto, che ha una tempistica impegnativa, con la fabbricazione, il collaudo e la messa in servizio dei treni in poco più di un anno. Con oltre 780 treni Coradia Lint venduti a 18 operatori in Germania, Paesi Bassi, Danimarca e Canada, Alstom può contare su una vasta esperienza con un treno che dimostra il suo valore nell’esercizio quotidiano”, ha commentato Didier Pfleger, Vice President di Alstom Transport per Germania e Austria.
I treni regionali, costruiti nello stabilimento Alstom di Salzgitter in Germania, che l’azienda metterà a disposizione sono Coradia Lint 41 con 125 posti a sedere e 135 in piedi, con accessibilità per le persone con mobilità limitata, tecnologicamente avanzati, dai consumi ridotti e dotati di motori diesel Diesel (DMU) in grado di raggiungere una velocità di esercizio massima di 140 km/h.
Infine, sono dotati di aria condizionata, sistema informativo per i passeggeri e videosorveglianza in modo da garantire benessere e sicurezza ai viaggiatori.