RFI, le nuove nomine: Firmi Presidente e Isi AD
RFI, arrivano le nomine per la controllata del Gruppo FS: cambiano Presidente (Paola Firmi) e Amministratore Delegato (Aldo Isi)
Ufficializzate le nomine in Ferrovie dello Stato, nonostante le polemiche e lo scontro politico delle scorse settimane In RFI, la Presidente diventa Paola Firmi, Nel ruolo di Amministratore Delegato c’è Aldo Isi.
Le nuove cariche RFI
Il Gruppo FS ha ufficializzato nella serata di ieri 6 marzo le nuove nomine delle sue controllate, nonostante le polemiche (e le schermaglie politiche) sollevate nelle ultime settimane. Al centro della diatriba, il passaggio di Gianpiero Strisciuglio, che avrebbe salutato proprio Rfi per andare in Trenitalia. E così è stato, alla fine. Al suo posto, in Rfi, è stato nominato Amministratore Delegato Aldo Isi. Come Presidente, invece, è stata scelta Paola Firmi, che sostituirò Dario Lo Bosco, prossimo AD di Italferr.
I profili dei manager
Paola Firmi, nata a Rieti, è ingegnere ed è nel Gruppo Fs dal 1993. Precedentemente, è stata tra le altre cose anche Presidente di Italferr, e ha fatto parte del CdA di FS Technology e FS Sistemi Urbani. Aldo Isi, diversamente, viene da un’esperienza in Anas: originario di Parma, vanta anche lui un’esperienza pluriennale in FS: entrato in RFI nel 1999, ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di Amministratore Delegato e Direttore Generale della società Italferr. Dal 2021 ricopriva invece gli stessi ruoli in Anas.
Leggi anche: