Aeroporti di Puglia e Ferrotramviaria insieme per promuovere l’utilizzo del treno
Nasce una nuova intesa per una mobilità più sostenibile. Aeroporti di Puglia e Ferrotramviaria hanno sottoscritto un accordo per promuovere l’utilizzo del treno come forma di trasporto più efficiente ed eco-friendly per i passeggeri che arrivano e partono dall’aeroporto di Bari.
Iniziative per la Promozione del collegamento ferroviario
Le due società si sono impegnate ad adottare ogni utile iniziativa per sensibilizzare i passeggeri verso l’utilizzo del treno come modalità di connessione tra lo scalo e il territorio. Tra le attività previste ci sono la progettazione di adeguati sistemi di segnalazione, la sensibilizzazione dei vettori e la vendita di biglietti attraverso i loro portali. La firma del protocollo rappresenta un ulteriore passo verso la promozione della mobilità sostenibile e l’incentivo all’utilizzo del treno per i passeggeri dell’aeroporto di Bari.
I risultati del 2022 hanno dimostrato che 640.000 passeggeri hanno scelto il treno per i trasferimenti dall’aeroporto, un traguardo che contribuisce a incentivare ulteriormente l’utilizzo del treno in conformità con il Piano Nazionale degli Aeroporti.
La sinergia tra le due società mira a posizionare Bari e la Puglia al centro dello sviluppo turistico-economico del Mezzogiorno d’Italia.