Corse straordinarie e soluzioni treno+bus: con Trenord al Gran Premio di Monza
Tifosi e appassionati di velocità sono già in fibrillazione per uno degli appuntamenti più attesi dal circuito della Formula 1, il Gran Premio d’Italia che nel prossimo fine settimana infiammerà lo storico Autodromo di Monza, dove sono attesi migliaia di spettatori.
Per agevolare gli spostamenti e permettere di raggiungere l’autodromo in maniera sicura e sostenibile Trenord ha messo a punto un’offerta ampia e variegata, che prevede corse straordinarie, biglietti speciali e soluzioni treno+bus navetta.
Domenica 11 settembre, giorno della gara, 21 corse straordinarie (12 corse verso l’Autodromo e delle 9 corse per il rientro) collegheranno Milano Porta Garibaldi e Biassono-Lesmo Parco, la fermata più vicina all’Autodromo. Per viaggiare sui treni straordinari è necessario pre-acquistare suic anali abituali di Trenord il biglietto, che avrà la tariffa speciale di 5 euro andata/ritorno.
Trenord Day Pass e Treno+bus navetta
In occasione del Gran Premio di Monza, Trenord ha ideato altri due biglietti speciali, che si possono utilizzare sia Sabato 10 che Domenica 11.
Da tutta la Lombardia si potrà raggiungere in treno l’Autodromo con il biglietto speciale “Trenord Day Pass”, che a 13 euro comprende il viaggio andata/ritorno da qualsiasi stazione in regione fino a Monza o Biassono-Lesmo Parco. Il ticket è valido per un adulto accompagnato da bambini fino ai 14 anni di età.
Per chi parte da Milano, è disponibile il biglietto unico “Treno+bus navetta per il GP Monza”, che a 10 euro andata/ritorno comprende il viaggio in treno da qualsiasi stazione milanese a Monza e, da lì, il percorso sul bus navetta “Linea Nera” fino al Gate G dell’Autodromo.
I biglietti “Trenord Day Pass” e “Treno+bus navetta per il GP Monza” sono acquistabili online o presso le biglietterie Trenord, i punti vendita autorizzati, i distributori self-service.
Raggiungere l’Autodromo con i servizi regolari di Trenord
Domenica 11 settembre sarà possibile raggiungere il Gran Premio in treno anche con le corse che, da orario regolare, raggiungono la stazione di Monza, sulle linee S8 Lecco-Carnate-Milano Porta Garibaldi, S9 Saronno-Seregno-Milano-Albairate, S11 Chiasso-Como-Milano-Rho, Milano-Bergamo via Carnate, Milano-Monza-Lecco-Sondrio-Tirano, e sul collegamento transfrontaliero TILO RE80 Milano Centrale-Chiasso-Lugano-Locarno.
Nel giorno della gara, fra Milano Centrale e Monza saranno effettuate otto corse straordinarie – quattro per direzione – su cui sarà possibile viaggiare con i biglietti speciali “Trenord Day Pass”, “Treno+bus” o con i titoli di viaggio ordinari per Monza.
Sabato 10 per assistere alle prove si potranno utilizzare i treni verso Monza e Biassono-Lesmo Parco previsti da orario.