Elezioni 25 settembre: gli sconti di Italo per gli elettori fuori sede
La scadenza elettorale si avvicina e gli operatori dei trasporti continuano a proporre soluzioni agevolate per gli elettori fuori sede che decidono di viaggiare in treno, autobus o aereo per raggiungere le località sede del proprio seggio di riferimento.
Dopo Trenitalia, ITA Airways e FlixBus arrivano anche le promozioni di Italo per venire incontro con tariffe scontate alle esigenze di quanti dovranno recarsi a votare in una città diversa da quella dove vivono abitualmente, e vorranno farlo in treno, scegliendo dunque una soluzione comoda e sostenibile.
Per raggiungere il proprio Comune di residenza e votare alle prossime consultazioni elettorali, grazie a una convenzione tra Italo e il ministero dell’Interno si può acquistare fino al 25 settembre un biglietto di andata e ritorno in Smart in tariffa Flex con una riduzione del 70%.
L’accordo estende la scontistica anche ai passeggeri che acquistano un biglietto in tariffa Economy, dedicando loro uno sconto del 60%.
Come e dove acquistare il biglietto per usufruire delle agevolazioni
Il viaggio di andata deve avvenire in una data compresa tra il 16/09 e il 25/09 mentre il viaggio di ritorno deve avvenire in una data compresa tra il 25/09 e il 05/10.
Per acquistare il biglietto è possibile utilizzare l’apposito link sul sito web (valido anche da mobile site) tramite il quale lo sconto dedicato è applicato direttamente sulla tariffa. In alternativa è possibile contattare Pronto Italo al numero 060708, recarsi in stazione presso le biglietterie Italo oppure tramite agenzie di viaggio.
A bordo di Italo, in occasione del viaggio di ritorno, per la validità del biglietto dovranno essere esibiti il documento di identità e la tessera elettorale in originale con il timbro dell’avvenuta votazione.