FS, Ita Airways e Gruppo Lufthansa insieme per un’esperienza di viaggio integrata
Nascono nuove importanti partnership commerciali e operative con lo scopo di offrire al cliente un’esperienza di viaggio integrata e comoda.
Il 3 febbraio, il Gruppo FS Italiane ha sottoscritto due Memorandum of Understanding (MoU) con Ita Airways e con il Gruppo Lufthansa, che comprende Austrian Airlines e Air Dolomiti, con l’obiettivo di integrare l’offerta aerea e ferroviaria con soluzioni di mobilità integrata anche attraverso piattaforme digitali condivise.
Nuove soluzioni per il passeggero
Gli accordi prevedono la possibilità di offerte integrate per il passeggero e programmi di loyalty combinati. L’AD Luigi Ferraris ha dichiarato che questi accordi si inquadrano in una strategia di collaborazioni con altri operatori di mobilità collettiva e condivisa, coerente agli obiettivi del Piano industriale 2022-2031 del Gruppo FS.
Un passo importante verso l’intermodalità su larga scala, già iniziata con l’intesa sottoscritta con Aeroporti di Roma nel marzo 2022 per una maggiore integrazione di orari e collegamenti tra aeroporto e stazioni ferroviarie.