Gratis i viaggi in treno per cani, gatti e animali domestici questa estate
Ecco dove e come prenotare il biglietto gratuito per il tuo animale domestico
Fino al 15 settembre, chi va in vacanza utilizzando i treni Frecce e Intercity potrà portare a bordo il suo cane, gatto o animale domestico, gratis e senza pagare il sovrapprezzo.
Per viaggi fino al 15/09/2023, il biglietto per il cane, gatto o animale domestico, per viaggiare su Frecce e Intercity è gratuito.
Per viaggi a partire dal 16/09/2023 su può acquistare il biglietto a 5 euro per viaggiare dalla domenica al venerdì, e a solo 1 euro per viaggiare il sabato.
Cani, gatti e altri animali domestici di piccola taglia possono viaggiare gratuitamente sui treni in un trasportino di dimensioni massime 70x30x50 cm.
Anche i cani più grandi possono accompagnarti nel tuo viaggio! Ogni passeggero può viaggiare con un cane di qualsiasi taglia, con il relativo biglietto di seconda classe/standard per la tratta desiderata, purché tenuto al guinzaglio e munito di museruola.
All’offerta per Frecce e Intercity si aggiunge quella dedicata ai treni Regionali, che consente di portare a bordo dei treni regionali tutte le volte che si vuole il proprio cane di media o grossa taglia, purché legato al guinzaglio e munito di museruola.
Dove prenotare il biglietto gratis per il tuo cane, gatto o animale domestico
Per acquistare il biglietto per il tuo cane, gatto o animale domestico, su sito ed app, basta selezionare il treno, scegliere la tratta e, prima del pagamento, aggiungereil servizio “Viaggia con il tuo cane”.
Il servizio è disponibile anche presso le biglietterie, le colonnine self service o chiamando il Call Center.
Non bisogna dimenticare di portare il certificato di iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario del tuo animale domestico che sono obbligatori per viaggiare.