Italo assume, ecco i profili ricercati dall’impresa ferroviaria italiana
Il personale sarà impiegato nella sede di Roma
L’impresa ferroviaria italiana privata Italo Treno ricerca personale per la sede romana. Le posizioni aperte per rafforzare lo staff sono diverse e riguardano candidati diplomati e laureati.
Le candidature potranno essere inviate solo in modalità online attraverso il sito web e riguardano i seguenti ruoli:
- tax specialist
- controller
- addetto a contabilità e bilancio (per sostituzione maternità)
- addetto ufficio acquisti e procurement
- IT budget analyst
- addetti alla tesoreria
- addetti al servizio di protezione e prevenzione
- ingegneri
- laureati in economia e in statistica
Caratteristiche ricercate e titoli di studio
La figura del tax specialist, ossia del fiscalista che si occupa di tutti gli aspetti fiscali di un’azienda, gestisce le imposte sul reddito, sul valore aggiunto e sul capitale, oltre a fornire consulenza in materia di pianificazione fiscale: per tale ruolo sono ricercate persone laureate e neo-laureate) in discipline economiche o simili.
L’azienda è anche alla ricerca di controller, figure a supporto delle diverse funzioni aziendali, al fine di consentire un reale controllo dell’attività. Tale ricerca prende in considerazione laureati in discipline tecniche, ossia ingegneria, economia e statistica.
Anche i nuovi addetti a contabilità e bilancio e ufficio acquisti dovranno essere laureati: nel primo caso laurea in discipline economiche o similari, nel secondo caso in discipline economiche o giuridiche.
Nuovo personale è ricercato anche per l’ambito IT budget analyst: qui è necessaria una laurea in economia o ingegneria. La risorsa si dovrà occupare di predisporre e gestire il ciclo logistico di direzione, tra analisi contratti, redazione e controllo richieste e ordini di acquisto, entrate merce e verifica pagamenti.
Per la tesoreria serve personale con laurea in discipline economiche o similari. Per la ricerca di un ASPP-Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione, ovvero chi si occupa di indicare le possibili fonti di rischio all’interno del luogo di lavoro, e progettare tutte le necessarie misure di prevenzione, protezione e controllo è richiesta una laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente dei luoghi di lavoro oppure in ingegneria.
Categorie protette
L’azienda Italo Treno ha aperto la selezione anche a personale appartenente alle categorie protette sempre da collocare sempre nella sede di Roma. I candidati ricercati dovranno essere quindi iscritto al collocamento mirato, e possedere o un diploma o una laurea per essere collocati in diverse funzioni aziendali anche operative.