Lavori sulla linea ferroviaria del Brennero: chiusure dal 7 al 22 agosto
I viaggiatori dovranno fare i conti con l’indisponibilità dei treni e affidarsi ad autobus sostitutivi
Nel mese di agosto, la linea ferroviaria del Brennero sarà interessata da importanti lavori di costruzione, che comporteranno la chiusura di alcune tratte. In particolare, dal 7 all’11 agosto, la tratta ferroviaria tra Bolzano e Trento rimarrà inagibile.
A darne notizia è una comunicazione di Alto Adige Mobilità. Durante questo periodo, i viaggiatori dovranno fare i conti con l’indisponibilità dei treni e affidarsi ad autobus sostitutivi. Tuttavia, le ripercussioni non si fermano qui.
Chiusa la tratta Brennero-Innsbruck dal 7 al 22 agosto
I disagi per i viaggiatori lungo la linea ferroviaria del Brennero proseguiranno anche dopo il 7 agosto. Infatti, sempre in conseguenza dei lavori di costruzione, la tratta tra Brennero e Innsbruck rimarrà chiusa fino al 22 agosto. Questa ulteriore chiusura renderà difficoltoso il traffico sia per le persone che si spostano tra le due località, sia per il traffico a lunga percorrenza.
Per far fronte alla situazione, sono stati previsti autobus sostitutivi per il trasporto dei passeggeri, sia sulla tratta regionale tra Bolzano e Trento, sia su quella a lunga percorrenza tra Bolzano e Innsbruck.
Tuttavia, gli autobus presentano alcune limitazioni rispetto ai treni, come ad esempio l’assenza di trasporto biciclette e tempi di percorrenza più lunghi.
Fortezza-Rio di Pusteria: chiusura per manutenzione da mercoledì 9 a venerdì 11 agosto
La situazione di disagio per i viaggiatori non termina con la chiusura delle tratte Bolzano – Trento e Brennero – Innsbruck. Infatti, da mercoledì 9 a venerdì 11 agosto, sarà chiusa anche la tratta Fortezza – Rio di Pusteria in entrambe le direzioni. Il motivo di questa chiusura è legato a lavori di manutenzione alla stazione di Fortezza e al ponte ferroviario adiacente il forte.
Per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori, saranno messi a disposizione autobus sostitutivi, che effettueranno il servizio ogni mezz’ora per tutta la durata della chiusura. Questa ulteriore limitazione nella circolazione ferroviaria potrebbe generare ulteriori disagi e rallentamenti nel traffico.