Se Italo sale su Trenitalia
Avventura per i passeggeri dell’Italo 9962 diretto a Roma che salta una stazione. E gli addetti di Italo comprano biglietti per tutti (sui regionali Trenitalia)
Pomeriggio di caos per un gruppo di viaggiatori diretto da Salerno a Roma, in attesa dell’Italo 9962 delle 18.14.
A pochi minuti dalla (presunta) partenza un messaggio sui telefonini di alcuni di loro li avvisava che il treno avrebbe “saltato” la stazione di Salerno e che sarebbe partito direttamente da Napoli.
Le comunicazioni sui binari
Momenti di confusione sulla banchina, anche a causa del fatto che intanto gli altoparlanti della stazione, contrariamente a quanto affermato nel messaggio, annunciavano “dieci minuti di ritardo in partenza del treno Italo 9962 per un guasto agli impianti di circolazione nella stazione di Afragola”.
Pronta reazione
Non avendo a disposizione treni per spostare i passeggeri a Napoli -e non disponendo evidentemente di pullman- i responsabili di Italo non si sono persi però d’animo: sono andati in biglietteria ed hanno comprato un biglietto per tutti su un altro treno che da Salerno arrivava a Napoli: un regionale di Trenitalia!
E mentre i viaggiatori -visibilmente contrariati per l’accaduto- salivano sul regionale 5584 che doveva portarli da Salerno a Napoli per raggiungere il treno Italo 9962 che avevano prenotato, arrivava puntuale il messaggio dagli altoparlanti che annunciava un ritardo di 30 minuti, e non dieci come inizialmente indicato, del treno Italo 9962 in partenza da Salerno!
Grazie alla puntualità di Trenitalia i viaggiatori sono riusciti ad “agganciare” in orario il treno Italo a Napoli, che a sua volta è arrivato puntuale a Roma. #ViaggiareInformati #WAltaVelocità