Sustainability Days 2022: Trenitalia rinnova l’impegno per l’ambiente
Treni elettrici capienti e con ampie finestre, in grado di trasportare 276 posti a sedere e ulteriori 352 in piedi, dotati di posti bici e caratterizzati da consumi energetici ridotti rispetto a quelli della precedente generazione. Elevato anche il comfort per chi viaggia, grazie al Wi-Fi con portale di bordo, al sistema di rigenerazione dell’aria per l’ottimizzazione della climatizzazione e alle prese elettriche.
In occasione dei Sustainability Days 2022, circola da oggi sui binari del Trentino-Alto Adige il treno regionale Flirt con livrea dedicata alla sostenibilità ambientale, che si traduce sul territorio in un risparmio del 58% di emissioni CO2 fra Brennero e Verona rispetto allo stesso viaggio effettuato in auto.
Trenitalia è Mobility Partner dell’evento dedicato alla sostenibilità organizzato dalla Provincia Autonoma di Bolzano e da IDM Alto Adige.
Offerte per chi partecipa ai Sustainability Days 2022
Il treno con questa nuova livrea circolerà a partire da oggi fra Brennero, Bolzano, Trento e Verona oltre che sulle linee Bolzano-Merano e Fortezza-San Candido.
A breve si aggiungerà un secondo convoglio con livrea dedicata alla sostenibilità.
Tra domenica 4 e sabato 10 settembre Trenitalia ha previsto delle offerte riservate a chi viaggia per raggiungere Bolzano e Verona su Frecciarossa, Frecciargento e Intercity Notte per partecipare ai Sustainability Days 2022: inserendo il codice SD2022 e presentando a bordo treno il biglietto di ingresso gratuito a uno degli eventi del festival sarà possibile usufruire delle promozioni.