Treno+Funicolare: Trenord e ATM propongono un itinerario senza auto verso il Lago di Como
Una nuova proposta compresa nel programma di promozione turistica “Gite in treno”, ideato dal’azienda feroviaria lombarda Trenord per favorire un turismo di prossimità e sostenibile alla scoperta delle bellezze della Lombardia. Un biglietto speciale per un itinerario turistico senza auto, alla scoperta di una delle località più caratteristiche del Lario. Arrivare in treno fino a Como e, da lì, con la storica funicolare a Brunate, dove raggiungere il Faro Voltiano e ammirare una splendida veduta sul lago e sulla città.
Insieme ad ATM, Azienda Trasporti Milanesi che gestisce anche il collegamento Como-Brunate, Trenord propone un biglietto speciale che comprende il viaggio andata e ritorno da tutta la Lombardia alle stazioni di Como Lago o Como San Giovanni e il ticket per la Funicolare. Con un costo di 15 euro, il biglietto integrato consente di risparmiare sugli spostamenti: la tariffa per il solo percorso andata/ritorno fra Como e Brunate è di 5,70 euro, a cui occorre aggiungere l’itinerario in treno.
Come acquistare e utilizzare il biglietto
Il ticket è in vendita sui canali Trenord, online e fisici. Se comperato su trenord.it o App, deve essere utilizzato nella data indicata al momento dell’acquisto; se acquistato in biglietteria, presso i punti vendita autorizzati e le self-service Trenord dovrà essere convalidato prima della partenza.
Una volta giunti alla biglietteria della funicolare, sarà sufficiente mostrare il biglietto per ricevere il pass utile a superare i tornelli.
Il biglietto speciale è utilizzabile tutti i giorni; gli orari della funicolare ed eventuali variazioni sono disponibili sul sito.