Vacanze in Puglia e Basilicata: i nuovi collegamenti Trenitalia sulla costa jonica
Quattro nuovi collegamenti andata e ritorno da Sibari a Taranto e da Cosenza a Metaponto, con fermate in tutte le stazioni della costa ionica, tra cui quelle lucane.
Per incentivare il turismo locale, nei fine settimana, dal 16 luglio al 28 agosto, in accordo con le Regioni Basilicata e Calabria, Trenitalia mette a disposizione nuovi collegamenti estivi sulla costa ionica.
Nello stesso periodo, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, l’offerta si arricchisce di quattro autobus fra Nuova Siri e Metaponto, che circoleranno nelle stesse fasce orarie dei treni. Per un’offerta complessiva di oltre 1.000 posti – fra gli 880 circa dei treni e i 200 degli autobus – che consentiranno ai lucani di viaggiare comodamente lungo il litorale ionico, per raggiungere le rinomate spiagge da Metaponto a quelle della Città dei due Mari, in Puglia.
La nuova offerta Trenitalia integra quella già in corso, con l’avvio dell’orario estivo, che vede in Basilicata fermate aggiuntive per Frecce, Intercity e Regionali a Maratea, la Perla del Tirreno.