Via ai lavori per il potenziamento infrastrutturale della stazione di Ciampino
Dal 23 luglio prendono il via i lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Ciampino a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS).
Gli interventi prevedono il rifacimento della stazione che collega le linee dei Castelli con la Capitale (FL4) e il potenziamento dell’infrastruttura per rendere possibile l’aumento della velocità nella linea.
Queste opere rappresentano il primo step che si inserisce nel più ampio quadro di investimenti finalizzati al raddoppio tra Ciampino e Capannelle.
L’importo dei lavori di questa prima fase ammonta a 15 milioni di euro.
Possibili variazioni di orario e modifiche alle corse
Per consentire l’operatività dei cantieri, aperti fino al 4 settembre 2022, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Ciampino-Velletri, Ciampino-Albano e Ciampino-Frascati. È previsto un servizio bus tra tutte le stazioni coinvolte. Alcuni treni regionali della linea Roma-Cassino-Caserta subiscono variazioni di orario e fermano anche a Ciampino.
L’orario dei bus – spiega RFI – può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale; sui bus non è ammesso il trasporto di bici e di animali di grossa taglia.