Rimozione ordigno bellico a Brescia: il 14 gennaio circolazione dei treni sospesa
Interessati da limitazioni, soppressioni e deviazioni sia i treni a lunga percorrenza che i regionali di Trenord
Le operazioni di rimozione di un ordigno bellico trovato nei pressi della sede ferroviaria si terranno domenica 14 gennaio. Si tratta di una bomba della II Guerra mondiale. Ad emettere l’ordinanza di rimozione la Prefettura di Brescia che ovviamente ha imposto l’interruzione della circolazione dei treni. Durante le attività di rimozione sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria nella tratta Bivio Casirate – Brescia della linea AV/AC Milano-Venezia e nella tratta Ospitaletto – Brescia della linea convenzionale fa sapere l’azienda ferroviaria. Pertanto, sarà modificato il programma di circolazione di alcuni treni a lunga percorrenza e regionali.
In particolare, subiranno deviazioni e limitazioni di percorso:
- i treni a lunga percorrenza, che saranno deviati via Milano-Bologna;
- i treni regionali di Trenord Milano-Brescia-Verona provenienti da Milano, che saranno limitati e avranno origine a Rovato, e quelli provenienti da Verona, che saranno limitati e avranno origine a Brescia (soppressi nella tratta Rovato-Brescia);
- i treni regionali di Trenord Milano – Treviglio-Brescia e Bergamo – Brescia, che saranno limitati e avranno origine a Ospitaletto.
L’orario indicato per il termine delle attività è legato all’effettivo completamento dell’intervento degli artificieri.