Salcef si aggiudica la gara RFI sulla tratta Napoli – Bari
Salcef Group è tra gli aggiudicatari delle gare d’appalto per la costruzione della nuova linea AV Napoli – Bari da parte di RFI. Previsto il raddoppio ferroviario sulla tratta Telese – San Lorenzo Maggiore – Vitulano di circa 20 km.
La gara è stata assegnata alla ATI Associazione Temporanea di Imprese, composta dalle società Ghella SpA, Itinera SpA, Salcef SpA, Coget Impianti SpA (quest’ultima appartenente al Gruppo Salcef). Ora si attende l’espletamento degli adempimenti di legge per la firma del contratto.
Il valore complessivo della gara è di 471 milioni di euro di cui la quota aggiudicata da Salcef Group ammonta a 38 milioni di euro. Complessivamente, Salcef, sulla linea ferroviaria AV Napoli-Bari porta il proprio portafoglio lavori a 54 milioni di euro con i 16 milioni di euro aggiudicati per i lavori di velocizzazione della tratta Frasso – Telesino, che la società si è aggiudicata nel 2019 con altra ATI.
“Siamo molto soddisfatti di questa aggiudicazione per i lavori di realizzazione della linea ferroviaria AV Napoli / Bari – ha affermato Valeriano Salciccia, Amministratore Delegato di Salcef Group – che conferma l’elevata qualità riconosciuta alle società del Gruppo Salcef nei rispettivi settori di riferimento, ma anche la volontà del Gruppo FS Italiane, attraverso Rete Ferroviaria Italiana RFI, di continuare ad investire per rendere il servizio ferroviario italiano sempre più efficiente e affidabile su tutto il territorio nazionale. Particolarmente importante per noi – sottolinea Salciccia – il fatto di esserci presentati a questa gara con una più ampia e rafforzata offerta di servizi integrati, ovvero anche quelli relativi alle attività di elettrificazione frutto dell’integrazione nel Gruppo della Coget Impianti, acquisita meno di un anno fa”.