Sciopero 18 marzo: ecco le modalità di adesione di Ferrovie dello Stato
Ferrovie dello Stato Italiane comunica in una nota i dettagli delle modalità di adesione allo sciopero generale che si svolgerà domani nel settore dei trasporti. I sindacati Cub Trasporti e SGB hanno proclamato un fermo del personale dell’intero settore ferroviario dalle ore 21:00 di giovedì 17 alle 21:00 di venerdì 18 marzo.
Le Frecce Trenitalia circoleranno regolarmente. Nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express”. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito nella sezione “Treni garantiti in caso di sciopero”.
In ambito regionale, la circolazione dei treni regionali di Trenitalia sarà pressoché regolare – anche al di fuori delle fasce oraria di garanzia (6.00/9.00 e 18.00/21.00) nelle quali sono assicurati per legge i servizi minimi.
Alcuni treni Intercity e alcuni convogli regionali che non rientrano tra quelli “garantiti” potranno essere cancellati o limitati nel percorso.
Informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: la web radio FSNews Radio e l’account twitter @fsnews_it.
Sul sito viaggiatreno.it sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.