Siena, stazione allagata dal nubifragio
La Toscana tra le regioni fortemente colpite dal maltempo. Allagata la stazione di Siena, chiusa per diverse ore. Molti treni soppressi
Siena, stazione allagata. Precipitazioni forti in Toscana, disagi e problemi causati dal forte maltempo che da giorni ormai attanaglia il centro-nord d’Italia.
Siena, stazione allagata e treni fermi
Quantomai curiose le immagini giunte da Siena nelle ultime ore, tra la giornata di ieri e quella odierna. Con accezione negativa, purtroppo, perché il maltempo ha causato forti disagi e fatto danni in diverse zone del centro-nord. In Toscana, in particolare, era stata diramata un’allerta arancione per l’ondata di maltempo in arrivo, e le previsioni si sono rivelate purtroppo corrette. La stazione ferroviaria di Siena, in particolare, si è completamente allagata. I sottopassi si sono riempiti d’acqua, somigliando a veri e propri torrenti. Stessa scena sui binari, completamente sommersi e addirittura non visibili dalla banchina. La stazione è stata chiusa nella serata di giovedì, e lo è rimasta fino alle 12 di venerdì 18 ottobre. Ovviamente, tutti i treni previsti di passaggio in quella zona sono stati soppressi.
Il maltempo ha praticamente bloccato la città di Siena, com’era prevedibile: scuole chiuse e diverse strade cittadine bloccate. Lo stesso Comune, attraverso i suoi canali ufficiali, ha invitato i cittadini senesi a non uscire di casa a meno di assolute e improrogabili necessità, evitando inoltre spostamenti con i propri mezzi.
Leggi anche:
Ferrovie, aiuti per il trasporto merci in arrivo per la Francia