Torino, ecco le fiere del treno hi-tech
Expo Ferroviaria, la più importante fiera internazionale in Italia dedicata alla tecnologia ferroviaria, torna a Torino, al Lingotto Fiere, per la quarta edizione, dall’8 al 10 giugno 2010. Anche quest’anno è abbinata ad Intertunnel, l’appuntamento di riferimento italiano per l’industria della galleria.
Tra le novità del 2010 l’allestimento di un’ampia “area binari”: cinque sezioni di binari per la presentazione di attrezzature, veicoli strada-rotaia, veicoli per l’ispezione ed attrezzature specializzate, sistemi per passaggi a livello e sistemi di elettrificazione aerea.
Nel 2008 più di 6500 operatori, provenienti da 52 paesi, hanno visitato gli stand delle oltre 400 aziende mondiali presenti, registrando una crescita dell’affluenza del 10% rispetto all’edizione precedente del 2006.
Patrocinate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le manifestazioni sono supportate da Regione Piemonte, Fs Ferrovie dello Stato, Gtt Gruppo Torinese Trasporti, Cifi Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani, Sig Società Italiana Gallerie ed Lft Lyon Turin Ferroviaire.
Expo Ferroviaria ed Intertunnel sono organizzate da Mack Brooks Exhibitions, società leader a livello mondiale nell’organizzazione di fiere industriali e membro fondatore dell’Associazione degli Organizzatori di Esposizioni (Aeo).