Treni: con l’accordo Trenitalia e Accesrail le Frecce volano
Firmato l’accordo tra Trenitalia e Accesrail, la società operativa nella distribuzione dei prodotti ferroviari sulle piattaforme di vendita di tutte le principali compagnie aeree del mondo. Con una sola operazione di acquisto, turisti e uomini d’affari, dopo essere atterrati in Italia, potranno avere in tasca anche il biglietto Trenitalia per raggiungere le città servite dal network delle Frecce.
Migliora l’intermodalità Frecce-aereo, che già può contare su una serie di accordi commerciali recentemente siglati, one-to-one, fra Trenitalia e 10 tra le principali compagnie aeree operative sulle rotte internazionali. I servizi Trenitalia saranno facilmente acquistabili su tutti e 10 i principali GDS (Global Distribution Systems) utilizzati alivello mondiale, in oltre 150mila Agenzie di Viaggio distribuite in tutti e 5 i continenti.
L’accordo fra Trenitalia e Accesrail apre nuove prospettive anche per l’industria turistica nazionale innalzando tutte le città raggiunte dalle Frecce a potenziali destinazioni finali di viaggi internazionali e intercontinentali. Un’opportunità che risponde alla crescente richiesta del mercato di ampliare il ventaglio delle offerte turistiche e di poter contare su soluzioni di viaggio door to door.