Treni: domenica 18 rimozione ordigno sulla Verona-Brennero
Circolazione sospesa dalle 8 alle 10 di domenica 18 aprile tra Ala e Rovereto, sulla linea Verona-Brennero, per consentire la rimozione di un ordigno bellico ritrovato in prossimità della ferrovia. Il provvedimento è stato disposto dalla Prefettura di Trento. L’orario previsto per il termine delle attività potrà essere anticipato o posticipato in base all’effettivo completamento delle operazioni.
I treni regionali 2252 Verona-Brennero e 2253 Brennero-Verona saranno cancellati e sostituiti con bus tra Ala e Rovereto. Il regionale 10990 Verona-Bolzano attenderà ad Ala il termine delle operazioni (ritardo previsto 10 minuti), mentre il 10911 Bolzano-Verona sarà cancellato da Rovereto a Verona e sostituito con bus che non ferma nella stazione di Mori. Infine, l’Eurocity 98/88 Milano-Monaco attenderà a Verona il termine delle operazioni (ritardo previsto 30 minuti).
Proseguiranno invece fino a metà luglio gli interventi di potenziamento infrastrutturale sulla Direttissima tra Roma e Orte. I lavori, iniziati il 12 aprile, interessano il binario Nord-Sud per oltre 20 chilometri, tra le località Primo Bivio Orte Sud e Posto di Movimento Sant’Oreste. Fino alla chiusura dei cantieri la velocità dei treni sarà precauzionalmente ridotta, con allungamento di percorrenza fino a dieci minuti.