Treni e disagi: guasti alle linee elettriche a Pisa e un incendio vicino ai binari a Firenze
Rallentati diversi treni ad Alta Velocità e cancellati numerosi regionali.
Giorni difficili per chi viaggia in treno. Già ieri numerosi intralci alla circolazione ferroviaria che oggi, purtroppo, non sono diminuiti, anzi.
Un incendio verificatosi in prossimità di Le Piagge sui binari della linea Firenze – Empoli ha provocato la sospensione della circolazione fin dalle 9,15 del mattino. Solo alle 10,45 il problema è stato risolto e i treni hanno ripreso a circolare gradualmente. Ma si registrano rallentamenti fino a 90 minuti per 1 treno Alta Velocità e 8 Regionali, 4 Regionali sono stati cancellati e 9 limitati nel percorso.
Un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni sulla linea Pisa -Lucca ha provocato notevoli disagi. La circolazione è stata sospesa fino alle 10,45 in prossimità di Pisa. L’interruzione ha provocato rallentamenti fino a 10 minuti per 3 Regionali, 9 Regionali sono stati cancellati, 6 sono stati limitati nel percorso.
Inconveniente tecnico anche sulla linea Napoli – Salerno nei pressi della città di Salerno. Il guasto, riparato verso le 8,20 ha provocato rallentamenti fino a 20 minuti per 3 treni Alta Velocità e 4 Regionali.