Trenitalia annuncia duemila nuove assunzioni
Plauso di Uiltrasporti: positiva accelerazione a seguito dell’ultima azione di sciopero dei treni
E’ stato sottoscritto l’accordo tra tra il Gruppo FS Italiane e la controllata Trenitalia con le organizzazioni sindacali.
L’accordo raggiunti include, tra le altre iniziative, l’assunzione di 2000 nuove risorse e l’offerta di opportunità di crescita professionale a circa 250 collaboratori, con il passaggio a un inquadramento superiore nel settore commerciale.
Si chiude positivamente il confronto che, nelle scorse settimane, ha visto tutte le parti impegnate in una lunga trattativa.
“L’accordo raggiunto ieri con Trenitalia rappresenta un buon risultato frutto del confronto proficuo che continua ormai da mesi e che ha avuto una positiva accelerazione a seguito dell’ultima azione di sciopero del mese scorso”.
Così il Segretario Generale Claudio Tarlazzi e il Segretario Nazionale Roberto Napoleoni commentano l’accordo raggiunto ieri con Trenitalia che prevede tra le altre cose 2000 nuove assunzioni e opportunità di crescita professionale per circa 250 lavoratori, per i quali si è convenuto il passaggio a un inquadramento superiore rispetto a quello attuale, nel settore commerciale.
“Quanto ottenuto rientra nelle richieste che da tempo avanzavamo ai tavoli di confronto con la società, ci auguriamo che lo spirito costruttivo e collaborativo evidenziato in questo frangente possa portare in futuro al raggiungimento di altri obiettivi.
La Uiltrasporti – concludono Tarlazzi e Napoleoni – come sempre continuerà a vigilare sull’effettiva realizzazione degli accordi che porterà sicuramente benefici alle lavoratrici e ai lavoratori, ma anche opportunità di crescita al Gruppo Fs”.
Ferrovie dello Stato Lavora con Noi