Trenitalia c2c lancia nel Regno Unito Pico4UK, la nuova piattaforma di emissione elettronica biglietti
Trenitalia c2c propone Pico, la piattaforma commerciale integrata per l’acquisto dei biglietti attiva in Italia da 7 anni, anche nel Regno Unito con il lancio di Pico4UK.
La nuova piattaforma digitale integra i diversi canali di vendita (emettitrici self service, biglietterie, sito internet e app), permette di acquistare i biglietti, gestire il proprio account in maniera personalizzata e usufruire del servizio clienti, pianificare e acquistare biglietti per diverse modalità di trasporto (treni, bus, parcheggi), e ha già ottenuto il favore dei cittadini britannici: in due settimane sono stati venduti titoli di viaggio per un valore totale di 1 milione di sterline.
“Il lancio del nuovo sistema di emissione di biglietti Pico4UK è un’altra pietra miliare che dimostra il nostro impegno nei confronti dei clienti che in Gran Bretagna usano i nostri servizi” – ha dichiarato Ernesto Sicilia, Managing Director di Trenitalia UK – “Pico4UK consentirà ai clienti del Regno Unito di sperimentare l’alta qualità della piattaforma già utilizzata da oltre 10 milioni di passeggeri in Italia. A febbraio c2c si è classificata come l’operatore ferroviario più puntuale del Regno Unito con una performance del 97,7, il miglior punteggio registrato dal 2015. A dicembre 2018, c2c era stata premiata come miglior compagnia ferroviaria del Regno Unito. Risultati che confermano la qualità del lavoro di tutto il team c2c”.
Buoni anche i dati, dunque, relativi alla puntualità: Trenitalia c2c si è confermato l’operatore ferroviario più puntuale del Regno Unito con il 97,7% dei treni arrivati in orario a febbraio 2019.