Trenitalia: dal 12 giugno sempre più Alta Velocità
Sedici Frecce in più ogni giorno, tremila posti aggiuntivi nelle giornate di punta, prezzi convenienti per tutti, bambini che viaggiano gratis a luglio e ad agosto. L’orario di Trenitalia, in vigore dal prossimo 12 giugno, propone tante novità.
Passano da 60 a 66 i Frecciarossa giornalieri tra Roma e Milano (saranno 81 nei giorni di punta), grazie all’aggiunta di tre nuove coppie di treni no stop in partenza da ognuna delle due città alle 11, alle 12 e alle 13 (dal lunedì al venerdì). Introdotti poi due nuovi treni periodici (il venerdì e il lunedì) fra Napoli e Milano per soddisfare la maggiore domanda a ridosso del weekend, mentre diventano 46 i convogli Alta Velocità tra Roma e Napoli (42 Frecciarossa e 4 Frecciargento) grazie al prolungamento di 4 corse provenienti da Torino.
Aumentano le opportunità di spostarsi velocemente anche da Roma Nord-Est, con tre nuove coppie di Frecciargento, una tra la Capitale e Venezia e due tra Roma e Verona, una delle quali parte e prosegue per Brescia. Proseguono fino alla fine di agosto le offerte di Sabato Italiano, che consente di viaggiare in due il sabato pagando un solo biglietto e il CartaFreccia Day, che offre ai possessori di questa carta la possibilità di viaggiare sempre di sabato, con biglietti scontati al 50%. Entrambe le offerte valgono su tutti i treni a media e lunga percorrenza dell’intero network nazionale, sia in prima che in seconda classe (da settembre niente più divisioni in classi ma in livelli di servizio). Sono infine un milione al mese i posti acquistabili a Prezzo Mini, di cui 300 mila sui Frecciarossa, 150 mila sui Frecciargento e 550 mila su tutti gli altri convogli nazionali. In arrivo, sempre a settembre il nuovo Epr serie 1000 da 400 all’ora.
Vincenzo Foti