Trenitalia lancia una carta di credito per i più fedeli
Si chiama Trenitaliacard. E’ una nuova, speciale carta di credito che permette di raccogliere quattro punti ‘fedeltà’ Trenitalia per ogni euro speso, in tutto il mondo, sul circuito Mastercard.
Trenitaliacard nasce dalla collaborazione tra Trenitalia (Gruppo Fs) e UniCredit Family Financing Bank ed e’ riservata ai clienti della rotaia in possesso di una carta-fedeltà, come ad esempio Cartafreccia, che in soli tre mesi ha raccolto più di 100 mila adesioni tra i passeggeri dei Frecciarossa.
Con i punti guadagnati su Trenitaliacard si potranno richiedere biglietti omaggio, oppure altri premi e servizi previsti da un doppio catalogo pubblicato sul sito delle Ferrovie (con 40 mila punti si vince un biglietto per viaggiare a 300 chilometri l’ora proprio sul Frecciarossa).
L’intesa con UniCredit Family Financing Bank, la banca del Gruppo UniCredit specializzata nell’emissione di carte di credito, permette ai clienti Trenitalia di mantenere il conto corrente nella propria banca e di usufruire di speciali coperture assicurative di viaggio come quella contro il furto, lo smarrimento o il danno al bagaglio.