Trenitalia: parte oggi la nuova campagna pubblicitaria “Buon viaggio”
Per l’autunno, Trenitalia lancia la nuova campagna pubblicitaria, “Buon viaggio”. Un viaggio in Frecciarossa per tutti: più collegamenti, maggiori i servizi e i comfort e offerte dedicate alle famiglie, ai bimbi, ai giovani e agli anziani, ma anche a turisti stranieri e agli uomini d’affari.
Per lo spot di 15 secondi, completamente prodotto in house, è stato scelto il successo firmato da Cesare Cremonini “Buon viaggio (Share the Love)”. Protagonisti principali dello spot sono i clienti Trenitalia e il Frecciarossa 1000 che unisce Roma a Torino, Milano, Bologna, Firenze e Napoli.
Come location, alcuni luoghi simbolo del viaggio come la stazione di Milano Centrale; attraverso un drone, poi, è stato possibile riprendere il Frecciarossa 1000 attraversare il Ponte Blu sulla linea AV Torino – Milano e il ponte strallato che passa sul Po sulla Milano Bologna Alta Velocità.
La regia è di Filippo Pintucci che insieme a Luca Baldelli, Domenico Servino e Andrea Incani, ha curato anche fotografia, visual effects e compositing. Tutti dipendenti del gruppo audiovisivi della Direzione Centrale Comunicazione Esterna e Media di FS Italiane.