Trenitalia-Turkish Airlines, accordo per la vendita combinata di biglietti
Siglato l’accordo fra Trenitalia e Turkish Airlines, grazie al quale si offrono nuove opportunità di viaggio grazie alla vendita combinata, e a prezzo agevolato, di biglietti aerei e ferroviari, attraverso la rete delle Agenzie di Viaggio italiane.
I clienti di Turkish Airlines possono acquistare nelle Agenzie di Viaggio abilitate, a condizioni particolarmente vantaggiose, biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e InterCity per raggiungere o partire dalle stazioni di Roma, Milano, Venezia, Bologna, Genova, Torino, Napoli, Catania e Pisa vicine agli aeroporti dove fanno scalo gli aerei della compagnia. Non rientrano nella promozione ovviamente, i biglietti dei servizi regionali.
Yurdagul Altinoz, General Manager a Roma di Turkish Airlines, ha espresso la soddisfazione della compagnia aerea al raggiungimento dell’accordo: “L’Italia è un Paese molto importante per noi. È il nostro secondo mercato in Europa per numero di destinazioni e sarà ulteriormente ampliato nei prossimi mesi con l’inaugurazione delle nuove rotte da Catania e Pisa. Questo strategico accordo con Trenitalia ci consentirà, da un lato, di migliorare il servizio offerto ai viaggiatori italiani in partenza con i nostri voli e, dall’altro, di incrementare la completezza dell’offerta per i turisti stranieri che atterrano in Italia dal nostro hub internazionale di Istanbul. Lavoriamo quotidianamente per garantire la massima efficienza e comodità nei trasporti di destinazione in destinazione e, proprio per questo scopo, in Trenitalia abbiamo trovato un ottimo partner”.
“Siamo soddisfatti di quest’accordo che apre nuove e interessanti opportunità per entrambe le Società e per l’intero sistema turistico nazionale – ha sottolineato Gianfranco Battisti, direttore Divisione Passeggeri Long Haul Trenitalia -. Turkish Airlines è, infatti, uno dei principali vettori aerei internazionali, con un network globale in costante espansione che ha il suo baricentro nell’area mediterranea. La collaborazione avviata da Trenitalia con Turkish Airlines è destinata a estendersi e potenziarsi sia con l’ingresso nei sistemi di distribuzione globale, sia sviluppando sempre maggiori sinergie e una vera integrazione modale. L’obiettivo – ha concluso Battisti – è creare i migliori presupposti per sviluppare a pieno l’enorme potenzialità del mercato turistico, soprattutto nel segmento dell’incoming”.