Trenitalia: un treno per il mare, la Riviera Romagnola protagonista dell’estate 2018
La Riviera Romagnola si conferma protagonista dell’estate di Trenitalia, al via il 10 giugno con il cambio della programmazione oraria e il lancio di promozioni per famiglie, giovani, anziani e viaggi pet friendly, all’insegna di un turismo sostenibile, conveniente, sicuro e di qualità.
Fino a 100 al giorno i treni regionali che garantiranno i collegamenti con tutte le principali località balneari dell’Emilia Romagna. Un servizio capillare che, nei fine settimana, porta a 78 le fermate a Rimini, a 54 quelle a Riccione e quelle a Cattolica, mentre saranno 41 le fermate a Cervia e altrettante quelle a Cesenatico.
Novità anche per le Frecce. Un nuovo collegamento Frecciarossa tra Milano e Ancona, il sabato e la domenica fino al 16 settembre, porta a 30 le fermate delle Frecce da e per Rimini, mentre a Riccione, tutti i venerdì, sabato e domenica fino al 16 settembre, fermeranno altri 2 Frecciarossa in servizio tra Bari e Milano. Confermate le due corse Frecciabianca fra Roma Termini e Ravenna, che fino al 16 settembre fermano anche a Riccione e la fermata a Cattolica, sempre fino al 16 settembre, di una coppia di Frecciabianca Milano-Taranto.
Confermata anche per l’estate 2018 l’offerta Al mare in treno. Chi soggiornerà almeno una settimana in un albergo della costa romagnola si vedrà rimborsare dall’albergatore il viaggio in treno di andata. Rimborso anche del viaggio di ritorno per soggiorni di due settimane.
Tante poi le promozioni estive di Trenitalia per chi viaggia con Frecce e Intercity. Numerose poi le partnership che Trenitalia ha siglato a vantaggio dei propri clienti, che otterranno speciali sconti e agevolazioni per tutta l’estate anche partecipando a Festival, rassegne estive, spettacoli musicali e teatrali, oppure visitando musei e centri espositivi.
Fra queste, per chi al mare preferisce la montagna, anche un’iniziativa promossa da Vivi Appennino, Trenitalia e Confcommercio: uno sconto di 23 euro per chi raggiungerà in treno il punto di partenza di speciali tour guidati in bicicletta alla scoperta dell’Appennino tra le provincie di Bologna, Modena e Pistoia