Treno Cuneo-Fossano: stop dal 25 aprile al primo maggio 2024, previsti autobus sostitutivi
I lavori consentiranno il transito dei più moderni treni merci con il massimo carico trasportabile
Dal 25 aprile al 1° maggio 2024, coloro che utilizzano il treno Cuneo-Fossano dovranno utilizzare bus sostitutivi. Nel tratto tra Cuneo e Fossano, infatti, la circolazione ferroviaria sarà interrotta.
Lo ha comunicato RFI, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, precisando che proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale sulla linea ferroviaria Torino-Cuneo.
Le attività, del valore di 1,5 milioni di euro, saranno svolte in più fasi e distribuite nel corso del tempo per limitare i disagi alla circolazione dei treni passeggeri.
I lavori consentiranno il transito dei più moderni treni merci con il massimo carico trasportabile.
Fra gli interventi previsti anche l’adeguamento delle numerose opere civili e di armamento dislocate lungo la linea Cuneo-Fossano. Oltre 500 tra ponti, viadotti e tombini,
Leggi anche – Sciopero treni 22 aprile 2024: ritardi, cancellazioni e treni garantiti
Sciopero treni 22 aprile 2024: ritardi, cancellazioni e treni garantiti
per ognuna delle quali saranno condotte opportune analisi ed eventuali potenziamenti in loco in modo da garantire l’efficienza complessiva della ferrovia.
Treno Cuneo-Fossano: previsti autobus sostitutivi
Prevista la messa in servizio di autobus sostitutivi: la riprogrammazione del servizio mette in campo corse in autobus tra Fossano e Cuneo, con fermate intermedie in tutte le stazioni della linea previste.
Cambieranno gli orari e i tempi di percorrenza ma sui pullman non sarà possibile portare biciclette e cani a bordo