Treno: mezzo preferito per il ponte dell’Immacolata
È Napoli la meta preferita in Italia da raggiungere in treno
A fornire i dati l’app Trainline secondo cui quest’anno le prenotazioni per utilizzare il treno per il lungo ponte dell’Immacolata sono davvero notevoli.
Secondo i numeri raccolti, il flusso di passeggeri che viaggeranno durante il fine settimana lungo è aumentato del 113% rispetto alla settimana precedente.
E se è vero che la meta preferita è all’estero, le città d’arte italiane si difendono benissimo.
Infatti in cima alla classifica delle destinazioni con il maggior incremento di passeggeri c’è la città tedesca di Monaco: la capitale della Baviera con i suoi celebri mercatini di Natale ha visto infatti un aumento del 184% rispetto alla settimana precedente al Ponte.
Ma a seguire c’è Napoli (+179%) e ottima terza Arezzo (+161%).
Ecco la classifica completa delle destinazioni con l’aumento più significativo di passeggeri nel periodo considerato rispetto alla settimana precedente:
Monaco di Baviera +184%, Napoli +179%, Arezzo +161%, Torino +158%, Venezia +152%, Milano +144%, Reggio Emilia +126%, Verona + 124%, Firenze +115%, Salerno +108%
Inoltre, altre due destinazioni popolari durante questo periodo, grazie anche alla presenza dei mercatini di Natale, sono Innsbruck in Austria e Zurigo in Svizzera. Infine, sempre secondo i dati Trainline, il giorno e l’orario preferito dai viaggiatori in questo Ponte dell’Immacolata saranno le 7 di venerdì 8 dicembre.