Viaggiare informati con Viaggia treno, la nuova tecnologia Trenitalia
Il treno arriverà in orario? Sarà possibile prendere la coincidenza giusta per arrivare a destinazione? La risposta a questi interrogativi si chiama “viaggia treno”: il servizio mobile che permette ai viaggiatori Trenitalia di controllare i propri spostamenti su ferro con un click.
Attraverso il proprio smartphone, tablet o notebook, purché i dispositivi siano inferiori a 8 pollici, sarà possibile monitorare l’andamento del proprio treno e programmare i prossimi spostamenti in tempo reale.
Come si utilizza “viaggia treno”? Per prima cosa è necessario salvare sul proprio dispositivo la pagina web viaggiatreno.it, quindi attraverso il menu contestuale selezionare le località di partenza e arrivo per visualizzare tutti i treni e i relativi binari nell’arco temporale compreso fra i 15 minuti precedenti il momento della consultazione e i 90 minuti successivi. E’possibile, inoltre, monitorare le informazioni meteo delle principali città italiane del giorno di consultazione e di quello successivo.
Barbara Gherardi